Chi sono

Sono nata a Buenos Aires, Argentina, il 27 marzo 1981.
Ho trascorso la mia infanzia ed adolescenza tra due continenti: sino al 1990 ho vissuto in Argentina, patria mia e di mia madre, poi ci siamo trasferiti in Italia, patria di mio padre e da allora anche mia. Insomma posso dire di avere i piedi sui due emisferi del globo.
Certo non è mai facile traslocare di casa in casa, figuratevi da continente a continente…però son qui.
Ho frequentato l’Istituto Tecnico per Geometri “Guarino Guarini”, son stati gli anni migliori della mia adolescenza.
Anni in cui ho gettato le basi di alcune amicizie che nonostante la lontananza ed il tempo persistono tuttora. Anni dove ho imparato il primo soccorso frequentando e facendo parte in modo attivo della CRI, sezione Pionieri. Il prestare soccorso, aiutare le persone in difficoltà, il veder un sorriso accennato nei loro visi era un fatto che ti riempiva la giornata, anche se tu avevi fatto
pochissimo, apparentemente.
Sono stati anni in cui ho praticato, anche in maniera agonistica, le arti marziali. Un mondo non solo fatto per la salute fisica ma anche mentale…
Son sposata dal 2002 con chi durante l’adolescenza fece un “ippon” nel mio cuore. Certo, la vita matrimoniale ha degli alti e bassi, ma possiamo ben dire che le montagne russe son le giostre più ambite in un parco giochi. Poi ogni tanto scendi per salir su un bruco mela e caricar due pargoli che ti fan sperare in un domani.
La fotografia la amo da sempre. A 18 anni mi regalarono la mia primissima macchina fotografica. Ed ho sempre scattato ogni attimo importante della mia vita.

Poi crescendo ci si specializza, si studia, si impara sempre.

Ho conosciuto Sergio Motta nel marzo del 2016 durante un suo corso di fotografia.
Ho trovato in lui un professionista serio che vede oltre l’allievo.
Ti stimola e non solo ti insegna. Disponibile per ogni domanda o dubbio, anche dopo aver cessato il rapporto allieva/maestro, anche se da uomini del genere non si smette mai di imparare.
Con i suoi modi di fare calmi e pacati, con la sua vasta conoscenza, si può realmente contare non solo su un valido fotografo, ma su una valida persona.

Non sono una persona molto socievole, o loquace, lascio che le mie immagini parlino per me e delle volte ci riescono anche meglio delle previsioni, ma giudicate voi il mio operato.
Questa sono io, Maria.

Giornali & Riconoscimenti

Mostra "Geometrie"

Rete sospesa
Rete sospesa
Spensieratezza
Spensieratezza
Ventaglio
Ventaglio
Trama
Trama
Intralcio
Intralcio
In costruzione
In costruzione
Nervi saldi
Nervi saldi
Freddezza
Freddezza
Arcate
Arcate
Sole
Sole
Labyrinth
Labyrinth
Volo nella policromia
Volo nella policromia
Salita e discesa
Salita e discesa
Infinito
Infinito
Rilievi
Rilievi
Chiocciola
Chiocciola
Fosforescenza
Fosforescenza
Onda
Onda
Nelle curve
Nelle curve
Guscio di tartaruga
Guscio di tartaruga
Come crateri
Come crateri
Aldilà
Aldilà
Smalto
Smalto
Sospesi
Sospesi
Stili
Stili
Contrasto
Contrasto